mercoledì 22 giugno 2011

Varato il piano Giuseppe Rossi: 30 milioni da ammortizzare con Pandev

La speranza è che il Barcellona possa acquistare Sanchez. I nerazzurri poi muoverebbero i primi passi verso l'ex Manchester United

Fonte: Gazzetta dello Sport
© foto di Giacomo Morini

Come detto in precedenti aggiornamenti, Giuseppe Rossi, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, attende solo un segnale dall’Inter. Il suo nome, con grande probabilità, è venuto fuori durante il summit che il presidente Massimo Moratti ha avuto ieri sera intorno alle 20 con i dirigenti Branca e Ausilio. Un summit che, a detta dello stesso presidente, era incentrato sul mercato, sulla campagna acquisti e cessioni (non solo sull’allenatore, dunque) perché il mercato va avanti e l’Inter non deve restare indietro, nonostante la casella allenatore sia vuota. Chissà se l’alta dirigenza nerazzurra avrà posto Giuseppe Rossi come obiettivo numero uno. Nonostante le parole dell’agente Federico Pastorello, che lo vorrebbe vedere con la casacca del Barcellona, l’Inter resta vigile, soprattutto nel caso Alexis Sanchez si trasferisse a Barcellona da Udine. Tale trasferimento potrebbe chiudere la strada del Camp Nou all’italo-americano.

C’è comunque da registrare l’interessamento del Manchester City, disposto a pagare una cifra importante per portarsi a casa il ragazzo cresciuto nel Manchester United. Chiaro che, qualora l’Inter scendesse in campo in maniera decisa, Rossi non direbbe di no al blasone dei nerazzurri, Campioni del Mondo e partecipanti alla prossima Champions League. Un fattore che fa pendere la bilancia dalla parte di Moratti nella sfida diretta con la Juventus, altra possibile antagonista nella corsa per arrivare aPepito. I bianconeri però, a differenza dell’Inter, possono mettere sul piatto una cifra cash molto più alta, ma è chiaro che la mancanza di coppe europee per i torinesi è un ostacolo importante. Se la Serie A sarà nel futuro di Rossi, come si augura il ct della Nazionale Prandelli, l’Inter sarebbe al primo posto.

Un’Inter che perciò vara il piano per portarlo a casa, magari mettendo nell’operazione una contropartita tecnica. Il contratto di Rossi con il Submarino Amarillo è un contratto importante, con una clausola rescissoria di 50 milioni di euro comunque trattabile. L’Inter, secondo la Rosea, vorrebbe inserire nella trattativa Goran Pandev, valutato tra gli 8 e il 10 milioni, più una cifra cash di 20 milioni di euro. Il tutto sarebbe facilitato dall’approdo di Sanchez a Barcellona. Se il trasferimento spagnolo del cileno non avvenisse, i catalani potrebbe virare sullo stesso Rossi, diventando perciò i più seri candidati al suo acquisto. In ogni caso l’Inter aspetta per poi muovere i primi importanti passi verso il campione del New Jersey.

Nessun commento:

Posta un commento